venerdì 25 maggio 2012

Il fascino orientaleggiante dell'Hotel Al-Moudira sulle rive del Nilo

Un viaggio, nel bene o nel male, è sempre un'esperienza indimenticabile e affasccinante.
Se amate andare alla scoperta di paesi lontani e di culture molto differenti dalle nostre, allora non potete non avventurarvi sulle rive del Nilo, il fiume egiziano che porta i segni di una delle civiltà più antiche al mondo, quella egiziana.
Poco diastante dai rinomati siti archeologici di Luxor, che affascinano con il loro mistero, sorge l'Hotel Al-Moudira, sulla riva orientale del Nilo, di cui l'edificio incarna il fascino esotico e orientaleggiante.
Solo 54 le camere dell'albergo, ma lussuose: rievocano i maestosi palazzi dei pascià, caratterizzati da grandi spazi, pregiati decori, giardini colorati e profumati arricchiti da graziose fontane. Anche lo staff, naturalmente, indossa i costumi degli antichi servitori.
Si tratta di una realtà molto lontana dalla nostra, che per questo affascina e suscita curiosità, peraltro ben soddisfatta. Nel 2011, infatti, l'Hotel ha ottenuto il Certificato di Eccellenza di Tripadvisor, per essere in grado di fornire ai turisti non solo paesaggi mozzafiato, ma anche eccellenti servizi e un'esperienza completa, indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento