lunedì 27 febbraio 2012

La Thailandia: natura selvaggia e modernità


La Thailandia è ormai da diversi anni il Paese più visitato dell'Asia sud-oriantale, grazie alle sue bellezze paesaggistiche e alla cultura del sorriso che da sempre anima questa terra, accogliente con i turisti e aperta al nuovo.
La Thailandia è rinomata per le sue bellissime spiagge bianche, per le acque trasparenti e incontaminate, per la capacità di conservare una natura selvaggia e vergine e di affiancare a tutto ciò la modernità della città. Così, gli antichi templi buddisti di Chiang Mai e di Lampang, le spiagge immacolate, i parchi nazionali e i numerosi siti archeologici convivono con il post-moderno tipico di Bangkok, la capitale multicultrale aperta all'innovazione, e con un sistema di trasporti che, a dispetto delle aspettative, risulta molto efficiente.
Da non perdere anche la strepitosa isola di koh Samui, dalle splendide cascate, dalle fitte giungle e dagli affascinanti giardini e in cui è possibile soggiornare nei più tradizionali bungalow così come nei lussuosi resort.
Ottima anche la cucina thailandese, che offre un motivo in più per visitare questa terra il cui basso tenore di vita attrae molti turisti, che possono vivere un indimenticabile soggiorno con una spesa affatto eccessiva.

Nessun commento:

Posta un commento