mercoledì 7 marzo 2012

La Sardegna e le sue coste

La Sardegna è un'isola che riesce a coniugare un turismo di massa, che ricerca la comodità, il divertimento, l'organizzazione e la funzionalità dei servizi, con un turismo di nicchia, che ama invece l'avventura e la natura.
Così, in pochissimi chilometri è possibile passare dai locali notturni della movida alle spiagge incontaminate, così come dal mare in poco tempo è possibile raggiungere la montagna.
Lontana circa 200 km dalla costa italiana, così come da quella tunisina, la Sardegna offre ai turisti tra le coste più belle del Mediterraneo e molte delle sue spiagge più attraenti sono proprio quelle nascoste, poco praticate e in cui, per questo, la natura è ancor più rigogliosa e affascinante. Se le coste del nord (in cui punta di spicco è la Costa Smeralda) si caratterizzano per un turismo ricco, quelle dell'ovest presentano spiagge selvagge, mentre le alte scogliere a picco sul mare sono ciò che caratterizza la parte est dell'isola. Paesaggi mozzafiato, questi, che meritano di esser visti.

Nessun commento:

Posta un commento