giovedì 12 aprile 2012

Puglia & turismo

Pare proprio che anche per l'estate che è alla porte la meta preferita degli italiani sarà la Puglia. Con le sue splendide coste, i centri storici restaurati di città e paesi,  le antiche tradizioni, le più svariate attrazioni, i sapori e gli odori tipici e indimenticabili hanno reso questa regione sempre più attraente e affascinante.
Così, accanto ad un turismo giovanile, alla ricerca del divertimento e della mondanità, un incremento continuamente maggiore fanno registrare anche il turismo culturale e religioso, così come aumentano quanti vistano la Puglia per ammirarne la natura selvaggia e incontaminata e per praticare gli sport più variegati (dall'equitazione agli sport acquatici).
Meta apprezzata anche dai camperisti, comunità che ormai nel nostro Paese ha assunto notevoli dimensioni, e dai motociclisti, attratti dalla possibilità di godere su due ruote dello spettacolo offerto dalle coste pugliesi, l'estrema regione italiana sembra proprio intenzionata a vincere la sua sfida: attrezzarsi di servizi continuamente innovativi e di qualità, in modo da destagionalizzare il turismo.

Nessun commento:

Posta un commento